Nathan Fabio è un nome di origine ebraica che significa "dono di Dio". Il nome deriva dal personaggio biblico Nathan, un profeta che era molto rispettato per la sua saggezza e il suo ruolo nel consiglio del re Davide.
Il nome Nathan è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Nathan the prophet, che era un profeta nell'antico Israele e Nathan Hale, un patriota americano che è diventato un simbolo della rivoluzione americana.
Il nome Nathan è stato portato anche da molte figure famose nel mondo dello spettacolo e dello sport, come l'attore Nathan Fillion, il cantante Nathan Sykes e il calciatore Nathan Aké.
Il nome Nathan Fabio è stato scelto per due neonati in Italia nel 2023. Questa scelta riflette una tendenza sempre maggiore di genitori italiani a scegliere nomi unici e originali per i loro figli. Sebbene le statistiche mostrano che il nome Nathan Fabio non è uno dei più popolari in Italia, la sua rarità potrebbe essere proprio ciò che lo rende attraente per alcuni genitori. Inoltre, la scelta di due genitori diversi di dare questo nome ai propri figli nel medesimo anno suggerisce che esiste una certa affinità tra questi genitori per il nome Nathan Fabio.